ottica roma, occhiali da sole, occhiali da vista e lenti a contatto

Thierry Lasry: colori e design perfettamente in armonia

Forme facilmente riconoscibili e colori decisi contraddistinguono gli occhiali di Thierry Lasry.

Il brand amato dalle star

Nato nel 2006 dai fratelli Lasry, Thierry (designer e ceo) e Leonard (ceo), il brand francese si rivolge alle donne che vogliono distinguersi dalla massa. Nel giro di appena sei anni è riuscito a imporsi come uno dei più importanti marchi dell’occhialeria di design, conquistando anche il favore di moltissime star tra cui Jennifer Lopez, Madonna, Anne Hathaway, Naomi Campbell, Miley Cyrus, Rihanna, Lady Gaga ed Eva Mendes.

Le linee di Thierry Lasry

Come affermato da Leonard Lasry lo stile del brand può essere definito “futuristico vintage”. Questo perché la sua linea si richiama agli anni Ottanta e ha come riferimento in particolare le forme dei Lego e dei cartoni animati giapponesi (in particolare Goldrake) con i disegni ricchi di poligoni. Aspetto questo che si riscontra in particolare nelle geometrie che caratterizzano gli angoli degli occhiali e che sono il loro vero tratto distintivo.  

Spazio agli uomini e alla linea vista

Conosciuto per i suoi occhiali da sole da donna, il marchio francese nel 2018 ha introdotto due importanti novità. Alcune famiglie di modelli si sono indirizzate verso l’unisex fino a spingersi a una linea prettamente dedicata agli uomini. Inoltre, al fianco delle collezioni da sole sono state aggiunte anche le collezioni da vista, così da ampliare il proprio pubblico. Il tutto senza stravolgere lo stile che ha sempre caratterizzato Thierry Lasry.

Azienda francese con contaminazione italiana

Il rapporto tra Thierry Lasry con l’Italia è molto forte. Non soltanto per due anni Thierry ha lavorato con Fendi, creando la collezione Fendi X Thierry Lasry, ma nel nostro Paese viene prodotto anche il 30-35% degli occhiali del brand francese.

Scopri la collezione di Thierry Lasry da La Filottica. Ci trovi a Roma in piazza Di Pasquino 74. Per informazioni chiamaci allo 06.68806948 o visita il nostro sito internet www.lafilottica.com

Occhiali vintage